News

20 Gennaio 2015

A partire dal mese di Febbraio 2015, verranno attivati i primi Access Point nei Comuni federati del Polesine. La rete wifi del Polesine entrerà a far parte del più grande network wifi federato "Free ItaliaWiFi".

20 Gennaio 2015

Anche la Provincia di Bari, successivamente al Comune di Bari adotta la soluzione "OpenWiFi" CINECA. A partire dal mese di Novembre 2014 verranno installati i Primi Access Point sul territorio provinciale. Dallo stesso mese, entrerà a far parte del più grande network wifi federato "Free ItaliaWiFi".

20 Gennaio 2015

Il Comune di Bari a partire dal mese di Maggio 2014, ha adottato la soluzione "OpenWiFi" per la copertura sistematica del proprio territorio comunale. I primi Access Point sono stati installati presso le zone centrali della Città. La rete "BariWireless" è entrata a far parte del network wifi federato "Free ItaliaWiFi".

20 Gennaio 2015

Anche la Regione Lazio sceglie la soluzione "OpenWiFi"CINECA. A partire dal mese di Aprile 2014 verranno installati i primi Access Point sul territorio regionale. La rete "FreeLazioWiFi" entrerà a far parte del più grande network wifi federato "Free ItaliaWiFi".

20 December 2013

Il Comune di Marano di Napoli (NA), sceglie la soluzione OpenWiFi CINECA per offrire la propria rete wifi pubblica gratuita in tutto il territorio comunale. Martedi 17 Dicembre sono entrati in funzione i primi 2 Hot Spot presso l'area comunale.
La rete wifi comunale entrerà a far parte del più grande network wifi federato "Free ItaliaWiFi".

7 Novembre 2013

Cineca organizes the presentation The new CINECA OpenWiFi solution for the Public Amministration, in Bologna, on the 20 november 2013.
The Cineca OpenWiFi solution enables Public Administrations’ hot spots and wireless connect to the Web in a quick and economic way. The wireless connection to the Internet is offered to citizens for free. The solution is characterized by security and...

7 Novembre 2013

Cineca organizza l’evento Il sistema OpenWiFi di Cineca per la Pubblica Amministrazione, a Bologna, il 20 novembre 2013.
La soluzione OpenWiFi consente agli Enti Pubblici di attivare una rete wireless pubblica, gratuita, sicura e operativa in tempi rapidi e con un investimento economico contenuto. La disponibilità di una rete WiFi pubblica risponde all’esigenza di fornire ai cittadini un...

17 October 2013

Nei giorni scorsi, dopo l'apertura della rete a seguito del "decreto del fare", l'incremento degli accessi giornalieri è aumentato in maniera esponenziale, solo ieri abbiamo registrato più di 17000 accessi in un solo giorno. Un grande successo della rete "ProvinciaWiFi" della Provincia di Roma e del CINECA.

22 Agosto 2013

la rete wifi pubblica "FreeBresciaGov" della Provincia di Brescia implementa la propria offerta wifi permettendo, anche ai turisti stranieri l'uso la rete per la navigazione libera gratuita on line. I cittadini stranieri potranno accedere al servizio iscrivendosi, senza oneri, con il numero della propria carta di credito (sistema di autenticazione Cineca, ex Caspur).

27 June 2013

Anche i turisti stranieri potranno usare la rete "FreeWifiGenova" del Comune per la navigazione libera gratuita on line.Il servizio di Wifi libero sino ad ora si attivava in città solo attraverso il numero di un qualsiasi telefono cellulare, purché italiano, con esclusione dunque dei numeri stranieri, a discapito dei turisti di altri Paesi.
Non sarà più così. I cittadini stranieri...